Arriva in città la visita pastorale del vescovo Claudio, che dal 15 al 24 febbraio incontrerà le 11 parrocchie del vicariato dell’Arcella a Padova, dove è ancora viva l’esperienza vissuta poche settimane fa (domenica 27 gennaio) della Marcia per la pace diocesana 2019, dal titolo – Fatti di pace! – che voleva evidenziare quelle presenze di carità e laboratori di pace che ci sono in questo territorio così significativo della città e ricco di esperienze.

Arcella: ricco il confronto tra don Claudio e chi opera nella carità. Tante le proposte per continuare a camminare. Prima di rimboccarsi le maniche e fare, c'è da interrogarsi sul bene che si vive nelle proprie comunità.

Il futuro? Una pastorale incisiva e di testimonianza più che di conservazione. Desideriamo entrare in dialogo con tutte le confessioni religiose del territorio. Il vescovo approda per la prima volta in città, lungo il suo percorso che lo condurrà in tutte le parrocchie della diocesi. All'Arcella lo attendono le undici parrocchie del vicariato.