Pasqua 2020: p. Patton (Custode Terra Santa), “accogliere Gesù risorto è unico vaccino che salva dal virus della morte”

“Gesù risorto è ora la mia speranza certa, accoglierlo con fede è ricevere l’unico vaccino che mi può salvare dal virus della morte, della paura e dell’angoscia, dal virus del male che contagia la nostra umanità e la nostra storia, dal virus di una vita senza senso e senza scopo”.

Pasqua 2020: p. Patton (Custode Terra Santa), “accogliere Gesù risorto è unico vaccino che salva dal virus della morte”

È un brano del messaggio di Pasqua del Custode di Terra Santa, padre Francesco Patton, affidato ad un video girato dentro la basilica vuota del Santo Sepolcro, dal Christian Media Center (Cmc) della Custodia francescana.
Dopo aver materialmente ripercorso il passo della Resurrezione, camminando nei luoghi della basilica citati dal Vangelo, il Custode ha esortato i fedeli ad accogliere l’invito che Gesù ha fatto a Maria Maddalena, accorsa al Sepolcro: “Va dai miei fratelli e racconta che mi hai incontrato! Racconta che sono vivo! Racconta che la mia tomba è vuota!”. “Oggi, proprio mentre la pandemia sta ancora seminando morte in tutto il mondo, sento che tocca a me, a te, a ciascuno di noi accogliere l’invito che Gesù ha fatto a Maria Maddalena: “Racconta che la mia tomba è vuota! Racconta che il pungiglione del male è stato spezzato, può ancora ferire ma non può più uccidere! Racconta che la paura, l’angoscia, la disperazione e la morte sono vinte, per sempre! Racconta che la vita ha ancora senso. Racconta che qui è nata un’umanità nuova!”. Poi l’augurio pasquale “soprattutto agli ammalati, ai loro familiari, agli infermieri e ai medici che li assistono. Buona Pasqua a coloro che si trovano a passare da questo mondo al Padre, assieme a Gesù. Buona Pasqua a tutti coloro che stanno mettendo a rischio la vita per garantire i servizi essenziali alla nostra società. Buona Pasqua a ciascuna e a ciascuno di voi e alle vostre famiglie. Sia il Cristo Risorto a custodirvi nella speranza e a farvi intravedere la vita che sgorga da questa tomba vuota”.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Sir