Azione Cattolica. "GenerAttivaMente", tornano i "Martedì"

Il settore adulti costruisce il proprio cammino annuale a partire dalla Lettera alla Chiesa di Padova, frutto del processo del Sinodo dei giovani, per rispondere al bisogno di adulti che accompagnino, orientino e suggeriscano strumenti per vivere la fede al di fuori dei confini delle comunità parrocchiali.

Azione Cattolica. "GenerAttivaMente", tornano i "Martedì"

Gli adulti di Ac sono chiamati fattivamente a far nascere un gruppo laddove si sente la necessità di condividere l’ascolto della Parola e della vita; a investire tempo e risorse per l’impegno nella comunità civile e politica; a sostenere educatori Acr e giovanissimi-giovani; a stare dentro l'iniziazione cristiana.

Sussidio utile per i gruppi sarà il testo nazionale Generatori; per un cammino personale Dall’alba al tramonto e Di una sola cosa c’è bisogno (inviato in omaggio a tutti i soci).

Percorso interessante è Passi in fraternità: indossiamo la festa!, quattro incontri sul tema del giorno del Signore, nato come proposta formativa per i genitori dell’iniziazione cristiana, adatto anche a gruppi adulti o famiglie. Si acquista in segreteria di Ac. Al settore (adulti@acpadova.it) si può richiedere anche l'itinerario Adulti nella fede, secondo il metodo vita-parola-vita, su temi significativi per l’adulto.

Come appuntamenti ritornano i “Martedì degli adulti”, per tutto il mese di ottobre a partire dal 9. Quest’anno il tema è “GenerAttivaMente - Adulti capaci di generare nella vita”. Gli incontri si terranno presso il centro parrocchiale di Sant'Agostino di Albignasego, dalle 20.45 alle 22.30. Il primo incontro sarà sul tema “Che cosa significa essere oggi adulti generativi nei vari ambiti di vita” con Michele Visentin, formatore; seguirà “Il welfare generativo” con Arturo Lorenzoni, vicesindaco di Padova, e Patrizia Tolot, presidente di Down Dadi onlus; sarà poi la volta di “Curare e prendersi cura degli ultimi giorni” con Paolo Benciolini, docente di medicina legale; e infine “Dalle parole nascono cose”, con Fabiana Martini, giornalista.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)