Figlie di Maria Ausiliatrice. Settimana vocazionale alle porte

Dal 13 al 20 maggio in tutte le case delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Sabato 19 il pellegrinaggio dal Manfredini di Este alla Madonna del Tresto.

Figlie di Maria Ausiliatrice. Settimana vocazionale alle porte

Durante l’estate le Figlie di Maria Ausiliatrice creano diverse occasioni di incontro e di approfondimento. «In tutte le nostre case – spiega suor Francesca Venturelli – dal 13 al 20 maggio, si svolge la settimana vocazionale, un'occasione per esplicitare proposte, interrogarsi e riflettere sulla ricerca del proprio progetto di vita e sul mettersi in ascolto della voce dello Spirito. Ci saranno anche incontri, testimonianze ed esperienze di comunità per vivere alcuni giorni nella condivisione e nella preghiera con le nostre comunità religiose. Sabato 19 maggio ci sarà un pellegrinaggio nel pomeriggio per i ragazzi e i giovani che hanno partecipato ai cammini formativi dell’anno. Andremo dal collegio Manfredini di Este, visitato da don Bosco, fino al santuario della Madonna del Tresto dove alle 20.30 ci sarà una veglia vocazionale, aperta a tutti, con testimonianze».

Poi ci sono i corsi per animatori, a Mestre (1-2-3 e 10-11-12 giugno) e Udine (14-15-16 giugno), per ragazzi dai 14 ai 18 anni. Infine due campi di lavoro: il primo dal 22 al 28 luglio ad Albarè di Costermano, Verona, per giovani delle superiori, una formazione e un servizio nello stile salesiano della gioia e della condivisione; l’altro a Roma “Per mille strade”, esperienza per triennio superiori e università, dal 6 al 12 agosto fra Rimini, Loppiano, Bolsena e Roma con testimonianze di “figure luminose e felici”. Per info: www.donboscoland.it

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: giovani (283), vita consacrata (20), Dimesse (9), Figlie di Maria Ausiliatrice (2)