Lunedì 19 settembre è il 13° anniversario della morte di don Ruggero Ruvoletto

Lunedì 19 settembre ricorre il 13° anniversario dell’uccisione di don Ruggero Ruvoletto a Manaus, in Brasile.

Lunedì 19 settembre è il 13° anniversario della morte di don Ruggero Ruvoletto

In questa occasione sarà celebrata una S. Messa presso la Chiesa parrocchiale di Galta di Vigonovo (paese natale di don Ruggero) alle ore 20.30 . Sarà presieduta da don Raffaele Coccato, direttore dell’Ufficio missionario diocesano.

Papa Francesco nel suo messaggio in occasione della Giornata Missionaria Mondiale  del 23 ottobre prossimo, scrive così a riguardo della testimonianza dei missionari martiri:

I missionari di Cristo non sono inviati a comunicare sé stessi, a mostrare le loro qualità e capacità persuasive o le loro doti manageriali. Hanno, invece l’altissimo onore di offrire Cristo, in parole e azioni, annunciando a tutti la Buona Notizia della sua salvezza con gioia e franchezza, come i primi apostoli. Perciò, in ultima analisi, il vero testimone è il “martire”, colui che dà la vita per Cristo, ricambiando il dono che Lui ci ha fatto di Sé stesso. «La prima motivazione per evangelizzare è l’amore di Gesù che abbiamo ricevuto, l’esperienza di essere salvati da Lui che ci spinge ad amarlo sempre di più» (Evangelii gaudium, 264).

Fonte: www.centromissionario.diocesipadova.it

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)