"Nel nome i diritti". Un evento per parlare di diritto alla cura, che passa anche attraverso il diritto dei minori all'identità

Di diritto alla salute, di diritto di ogni bambino alla propria identità, che passa anche attraverso la registrazione del suo nome alla sua nascita, si parlerà a Padova, domani, giovedì 14 settembre, dalle ore 18.30 alle ore 20.00, nella Sede Cuamm, in via San Francesco, 126, all’evento organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Padova in collaborazione con Medici con l’Africa dal titolo: “Nel nome i diritti”.

"Nel nome i diritti". Un evento per parlare di diritto alla cura, che passa anche attraverso il diritto dei minori all'identità

«La registrazione alla nascita è un diritto di ogni bambino alla propria identità. Il nome e la registrazione all’anagrafe di ogni bambino, significa che esiste». Così spiegava don Dante Carraro in un’intervista al Corriere Veneto del 22 marzo scorso.

Questo il punto di partenza per le riflessioni e gli spunti dell’evento di Padova che vedrà la partecipazione di diversi ospiti speciali:

-   Francesco Rossi, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Padova

-   Andrea Borgato, vicedirettore di Medici con l’Africa Cuamm

-   Gaetano Azzimonti, Programme Manager Cuamm.

-   Giovanni Montanaro, avvocato del foro di Venezia e scrittore,

-   Giovanni Barbariol e Massimo Osler, avvocati del foro di Padova,

Modera l’incontro Silvia Nalin, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Padova.

Evento gratuito e accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Padova con il riconoscimento di 3 crediti formativi in materia generica.

Per informazioni e iscrizioni: avvocatura.padova@hgmail.com

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa