"Tracce di cammino" per l'Anno Pastorale 2018/2019

Saranno presentate nelle parrocchie e nei vicariati le "Tracce di cammino" del nuovo anno pastorale, sulle orme del testo "La parrocchia, strumento per la consultazione" e della "Lettera dei giovani alla Chiesa di Padova", frutto del Sinodo. La lettera di don Leopoldo Voltan, vicario per la pastorale.

"Tracce di cammino" per l'Anno Pastorale 2018/2019

Cari presbiteri e membri dei Consigli pastorali parrocchiali, un saluto caro e buona continuazione d’estate.

Con questa veloce comunicazione vi segnalo le date in cui verranno presentate le “Tracce di cammino” per il prossimo anno pastorale, che riprendono sia i molti contributi pervenuti a partire dal testo “La parrocchia, strumento per la consultazione”, sia il frutto del Sinodo, la “Lettera dei giovani alla Chiesa di Padova”.

Sono state inserite più date collegandole anche a dei precisi vicariati, per arrivare più vicino a tutte le aree territoriali della nostra Diocesi e favorire così una ampia partecipazione alle serate. A queste presentazioni, possibilmente sia invitata e coinvolta una buona rappresentanza (non solo il Vicepresidente) del rinnovato Consiglio Pastorale Parrocchiale. Permetterà loro di vivere un primo momento diocesano del nuovo mandato, di inserirsi nel tragitto iniziato con “La parrocchia” (forse non tutti hanno “preso in mano” questo testo) e di introdursi nel nuovo anno pastorale. Ogni parrocchia può scegliere la data più opportuna anche se non è direttamente collegata con il proprio vicariato. Alcune date riprendono i vicariati che si sono già ridefiniti e quelli che hanno intenzione di farlo durante questo mandato. Altre date e vicariati sono stati accostati semplicemente per vicinanza geografica.

Vi ricordo che nel sito diocesano trovate alcuni momenti significativi per l’intera Diocesi, un calendario di alcuni appuntamenti da tenere a mente e da valorizzare.

E’ stata fatta la scelta di metterne pochi, nella logica di dare priorità e di essenzializzare i passaggi diocesani. Chiaramente la programmazione di Uffici e realtà ecclesiali è molto più ampia ed articolata e la troverete specificata nelle apposite pagine del sito diocesano (www.diocesipadova.it).

Vi chiederei, infine, di appuntarvi l’importante data dell’Assemblea diocesana, sabato 6 ottobre, alle ore 9.30 in Cattedrale a Padova. Segnerà l’inizio del nuovo anno pastorale e della prima Visita Pastorale del Vescovo Claudio.

don Leopoldo Voltan, Vicario per la pastorale

Nel documento in allegato le serate di presentazione

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
"Tracce di cammino" per l'Anno Pastorale 2018/2019
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.