Un pomeriggio con Giusto. Giusto da vicino e il Battistero della Cattedrale

Un pomeriggio con Giusto è la proposta del Museo diocesano di Padova per mercoledì 16 febbraio, con due visite guidate dal direttore Andrea Nante, al Battistero della Cattedrale e alla mostra “Giusto da vicino”, per immergersi appieno nella bellezza di uno dei capolavori del Trecento padovano inseriti in Padova Urbs Picta – I cicli affrescati del XIV secolo di Padova, patrimonio dell’umanità.

Un pomeriggio con Giusto. Giusto da vicino e il Battistero della Cattedrale

Due visite guidate, rispettivamente alle ore 17 e alle ore 18, previa iscrizione, che permetteranno da un lato di visitare gli affreschi del Battistero e dall’altro di ammirare da vicino, nella splendida cornice del Salone dei vescovi, il polittico realizzato da Giusto de’ Menabuoi per l’altare del Battistero, recentemente restaurato grazie al finanziamento di Intesa Sanpaolo all’interno della XIX edizione del programma Restituzioni. Polittico protagonista della mostra “Giusto da vicino” che sarà aperta al pubblico fino al prossimo 3 aprile.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione, fino a esaurimento posti, telefonando al numero 049 8226159 o scrivendo a info@museodiocesanopadova.it

Quota comprensiva di biglietto d’ingresso: 15 €

L'evento è organizzato nel rispetto della normativa anti covid.

Richiesto il Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.

Fonte: Ufficio Stampa Diocesi di Padova

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa