Gaza, al via il corridoio marittimo per aiuti. Salpa da Cipro Open Arms

A bordo circa 200 tonnellate di cibo destinate alla popolazione palestinese: “una missione molto complessa che speriamo possa essere la prima di molte in grado di alleviare la situazione di emergenza umanitaria”

Gaza, al via il corridoio marittimo per aiuti. Salpa da Cipro Open Arms

E’ salpata questa mattina da Cipro la missione congiunta di Open Arms e World central Kitchen. A bordo circa 200 tonnellate di cibo destinate  alla popolazione palestinese. Si tratta infatti del primo corridoio marittimo destinato a Gaza “una missione molto complessa che speriamo possa essere  la prima di molte in grado di alleviare la situazione di emergenza umanitaria che vive la popolazione” sottolinea l’ong spagnola.

3 settimane fa, la nave era arrivata a Cipro per “quello che allora sembrava un obiettivo impossibile e ora sta per diventare realtà”. “Lo sforzo per aprire un corridoio marittimo umanitario a Gaza - spiega Open Arms - sta dando i suoi frutti, e il nostro rimorchiatore è pronto, con a bordo tonnellate di cibo, acqua e rifornimenti essenziali per i civili palestinesi. La situazione a Gaza sta diventando sempre più disperata e ogni minuto conta. Decine di bambini sono già vittime della fame e decine di migliaia rischieranno la vita nelle prossime ore se non agiamo urgentemente”.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)