La Carta di Firenze per l’economia civile consegnata a Mattarella

Cominciato questa mattina a Firenze il Festival dell’economia civile. Presentato un documento per sostenere il valore del lavoro e delle persone; credere nella biodiversità delle forme d’impresa; promuovere la diversità e e l’inclusione sociale

La Carta di Firenze per l’economia civile consegnata a Mattarella

Cominciato questa mattina a Firenze il Festival dell’economia civile. L’attrice Monica Guerritore ha consegnato al presidente Sergio Mattarella la Carta di Firenze per l’economia civile: “Caro presidente – ha detto Guerritore - questa Carta che le verrà consegnata va alle radici della nostra cultura e tradizione e mette insieme innovazione, sentimento popolare e genius loci, rigenerando il futuro”. 

Sono otto i punti della Carta di Firenze: sostenere il valore del lavoro e delle persone; credere nella biodiversità delle forme d’impresa; promuovere la diversità e e l’inclusione sociale; valorizzare l’impresa come luogo di creatività e di benessere; investire nell’educazione e nella promozione umana; proporre una nuova idea di salute e di benessere; coltivare il rispetto e la cura dell’ambiente; attivare energie giovani, innovazione e nuove economie.
Il saluto iniziale è stato del sindaco di Firenze Dario Nardella, che ha ringraziato il presidente Mattarella: “Nessuno come lei ha saputo prendere per mano le nostre citta e i nostri paesi in un momento cosi difficile ricordando quanto noi italiani teniamo alla liberta ma anche alla serietà”.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)