Senato vota per lo sviluppo sostenibile in Costituzione, Asvis: “Primo passo nella direzione giusta”

Ieri il voto in Commissione Affari Costituzionali. Stefanini (Asvis): “Adesso si deve andare avanti e portare a compimento l’iter legislativo di quella che può essere una vera svolta politica e culturale verso una trasformazione ecologica e solidale”

Senato vota per lo sviluppo sostenibile in Costituzione, Asvis: “Primo passo nella direzione giusta”

Ieri in Commissione Affari Costituzionali del Senato è stato approvato un emendamento per introdurre lo sviluppo sostenibile nella Costituzione. Il presidente dell’Asvis, Pierluigi Stefanini, ha espresso soddisfazione per il voto e per un esito che rappresenta “una vittoria dell’Asvis” e “un primo passo nella direzione giusta”

“Si tratta - ha precisato Stefanini - di una proposta che l’Asvis sostiene fin dalla sua nascita per garantire dignità costituzionale al principio di giustizia intergenerazionale, che il Presidente del consiglio, Mario Draghi, nel suo discorso programmatico si era impegnato a sostenere”.
“Prendiamo atto con soddisfazione che è stata intrapresa la strada giusta – conclude -. Adesso si deve andare avanti e portare a compimento l’iter legislativo di quella che può essere una vera svolta politica e culturale verso una trasformazione ecologica e solidale”.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)