“5 app di video editing per smartphone facili e gratuite”. Mercoledì 9 novembre nuovo Tutorial WeCa

“5 app di video editing per smartphone facili e gratuite” è il titolo del tutorial WeCa in onda dalla mattina di mercoledì 9 novembre 2022 sul sito www.webcattolici.it, su Youtube e su www.facebook.com/webcattolici.

“5 app di video editing per smartphone facili e gratuite”. Mercoledì 9 novembre nuovo Tutorial WeCa

Il tutorial, introdotto dal presidente WeCa Fabio Bolzetta, condotto da Alessandra Carenzio e scritto da Federico Gelsomini offre una carrellata tra le principali opzioni – semplici da utilizzare e dall’impiego, in tutto o in parte, gratuito – per montare filmati tramite dispositivi mobile.

«Editare un video – spiegherà l’introduzione del Tutorial – presupponeva il fatto di dover possedere un PC discretamente prestante, una buona scheda grafica, il software adatto (spesso piuttosto complicato) e la capacità di saperlo usare. Nel tempo le cose sono un po’ cambiate. I software si sono semplificati, consentendo un approccio più intuitivo e accessibile all’utente medio. Lo hanno fatto a tal punto da trovarsi ora all’interno dello strumento che le persone utilizzano di più per fare video: lo smartphone».

I tutorial WeCa sono una proposta dell' Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) in sinergia con l’Ufficio nazionale
per le Comunicazioni Sociali della Cei e il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it, i tutorial vengono trasmessi sulle televisioni del circuito CoralloSat, sono in podcast su Spotify e possono essere ascoltati anche, attraverso comando vocale, sui dispositivi compatibili con ‘Amazon Alexa’ grazie alla skill ‘WebCattolici’.

Nella quinta stagione dei Tutorial WeCa prosegue la collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, con tutorial mensili dedicati a comunicazione e tematiche sociali, economiche e ambientali.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa