Domenica 20 ottobre ad Albignasego. “Vi ho chiamato amici. Percorsi di fede sulle tracce di Cosetta Frizzarin”

“Vi ho chiamato amici. Percorsi di fede sulle tracce di Cosetta Frizzarin” è il titolo di un appuntamento per giovani e adulti promosso dall’Azione cattolica. Si terrà domenica 20 ottobre presso la parrocchia di Albignasego.

Domenica 20 ottobre ad Albignasego. “Vi ho chiamato amici. Percorsi di fede sulle tracce di Cosetta Frizzarin”

Tema dell’incontro sarà come vivere oggi la fede da cristiani laici, essendo fermento vivo in tutti gli ambienti del quotidiano: dalla parrocchia al sociale, dal lavoro alla scuola, dalla famiglia alla sfera delle relazioni.

L’incontro è stato pensato da un gruppo di educatori ed ex educatori, responsabili parrocchiali, vicariali e diocesani di Azione cattolica, che hanno avuto la fortuna di lavorare per molti anni assieme a Cosetta Frizzarin, educatrice della parrocchia di San Tommaso Albignasego, della quale si celebra quest’anno il decimo anniversario della morte. A partire dalla figura di Cosetta, esempio di vita cristiana fervente ed esplosiva, ci si confronterà sull’essere adulti laici cristiani nella vita di tutti i giorni, cercando strade per (ri)orientarci rispetto alle sfide del quotidiano secondo la Parola di Dio.

L’incontro inizierà con la messa alle 11.30 cui seguirà il pranzo “porta e condividi” e un momento di riflessioni sul tema, a laboratori, fino alle 17.

L’incontro è aperto a tutti e non serve iscrizione. Comunicare la presenza a fetta70@alice.it o lasciare un messaggio al numero 348-4986260.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)