Ritorna il weekend formativo unitario

È già pronto il calendario associativo per il 2018-19 in cui sono riconfermati tutti i principali appuntamenti. Da quest’anno i laboratori per educatori saranno nel pomeriggio del 7 ottobre al convegno diocesano.

Ritorna il weekend formativo unitario

Il calendario associativo entra di diritto nella prima parte delle linee programmatiche. E colpiscono subito alcune attenzioni e novità.

I laboratori per educatori quest’anno si faranno all’interno del convegno diocesano: il pomeriggio di domenica 7 ottobre sarà dedicato alla formazione specifica. E in primavera tornerà, dopo quattro anni, il weekend formativo unitario. «Il calendario non è ancora completamente definitivo – spiega Simoni – ma si ha già un quadro con le date dei momenti principali. La scelta di proporre i laboratori formativi nella stessa giornata del convegno, e non più a gennaio, è proprio per venire incontro alle esigenze degli educatori, di non perdere cose importanti e facilitare tempi e spazi per la formazione.

L’essere riusciti a mettere poi in calendario il weekend formativo unitario ci rende davvero contenti!

Stiamo ripensando il progetto di formazione per educatori e questo appuntamento ne traduce un primo passo concreto importante».

Tra le date già in programma: incontro delle presidenze vicariali il 15 settembre; convegno educatori il 7 ottobre; i martedì degli adulti, dal 9 al 30 ottobre; “Revolution”, le giornate di spiritualità per giovanissimi, il 2 dicembre, 20 gennaio e 3 febbraio; Marcia della pace il 20 gennaio, Openfield il 31 marzo; Festa delle Palme il 4 aprile; Via Crucis diocesana il 17 aprile; convegno festa adultissimi il 16 maggio; consiglio diocesano con incontro delle presidenze vicariali il 19 maggio. Il 5 dicembre si terrà il convegno nazionale degli educatori Acr e il 13 gennaio l’assemblea con la presidenza nazionale.

I weekend formativi già in calendario sono: “Weekstart” del Msac dal 22 al 23 settembre; “Cominciamo bene” per accompagnatori degli adulti l’1 e il 2 settembre; “Si parte!” e “Fino in cima” dal 9 all’11 novembre; “Si Parte!” dal 30 novembre al 2 dicembre; “Una voce rischiara la notte” dal 28 al 30 dicembre, weekend in collaborazione con la pastorale vocazionale.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Sir