5 per mille, il Forum terzo settore: "La politica si ravveda e fermi la proposta di legge Rufa”

La portavoce, Vanessa Pallucchi: “Oggi la commissione Bilancio della Camera, dove avrebbe dovuto iniziare la discussione della pdl Rufa, è stata sconvocata. Ci auguriamo che questo sia un primo segnale di ripensamento e chiediamo che tutte le forze politiche si uniscano alla battaglia in difesa dei principi del 5 per mille”

5 per mille, il Forum terzo settore: "La politica si ravveda e fermi la proposta di legge Rufa”

“Tutte le forze politiche in Parlamento si ravvedano sulla sconsiderata proposta di estendere il 5 per mille all'assistenza del personale delle Forze dell’Ordine e alle Forze armate, sottraendo così al Terzo settore risorse essenziali per la realizzazione di attività a beneficio di tutta la collettività”. Così Vanessa Pallucchi, portavoce del Forum Nazionale Terzo Settore.
“Oggi la commissione Bilancio della Camera, dove avrebbe dovuto iniziare la discussione della pdl Rufa (Lega) è stata sconvocata. Ci auguriamo vivamente che questo sia un primo segnale di ripensamento e chiediamo che tutte le forze politiche si uniscano alla battaglia, già fatta propria da alcuni partiti, in difesa dei principi del 5 per mille. Siamo convinti che in molti condividono il nostro pensiero: il 5 per mille è un istituto nato per finanziare attività di interesse generale che altrimenti non potrebbero essere realizzate, non può e non deve sostituire la previdenza pubblica”, conclude Pallucchi.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)