Disabilità, Locatelli: il terzo settore ha acquisito un ruolo sempre più centrale

La ministra questa mattina è intervenuta all'Assemblea del Forum e alla presentazione del libro "Terzo - Le energie delle rivoluzioni civili" di Claudia Fiaschi: "Collaborare a ogni livello istituzionale per migliorare l'efficacia dei servizi"

Disabilità, Locatelli: il terzo settore ha acquisito un ruolo sempre più centrale

"Questa mattina ho partecipato all'Assemblea del Forum del Terzo settore durante il quale Claudia Fiaschi ha presentato il libro: 'Terzo - Le energie delle rivoluzioni civili'. Un confronto costruttivo attraverso punti chiari che riguardano la sussidiarietà del mondo del volontariato e la cooperazione con le istituzioni". Lo scrive su facebook il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli.

"Nel corso del tempo- continua Locatelli- il mondo del Terzo settore ha acquisito un ruolo sempre più centrale, in particolare al fianco delle istituzioni più efficienti e lungimiranti che ne riconoscono valore e potenzialità. La diffusione su tutto il territorio italiano dimostra che associazioni e Terzo settore operano in modo omogeneo e capillare e sono in grado di raggiungere tutti i cittadini attraverso le loro azioni".

"Abbiamo il dovere di sostenere e collaborare ad ogni livello istituzionale per migliorare l'efficacia di servizi, progetti e attività di mandato connesse al mondo sociale, culturale, sociosanitario e che fa riferimento alle diverse espressioni del volontariato", conclude il ministro. (DIRE)

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)