Emilia-Romagna: 500 mila euro per aiutare le persone disabili ad avviare un’impresa

Intervento approvato dalla Giunta in attuazione del Fondo regionale disabili 2021. Si tratta di finanziare misure individuali di affiancamento tecnico. I destinatari saranno individuati dagli uffici del collocamento mirato

Emilia-Romagna: 500 mila euro per aiutare le persone disabili ad avviare un’impresa

Un progetto sperimentale approvato dalla Regione Emilia-Romagna mette a disposizione 500mila euro per dare supporto alle persone con disabilità che desiderano investire in progetti imprenditoriali e di autoimpiego. Si tratta di misure individuali di affiancamento tecnico per aiutare le persone a passare dall’idea di impresa al progetto di fattibilità e alla costruzione di un piano imprenditoriale, fino all’accompagnamento al momento di avvio della nuova attività.

L’intervento, realizzato in attuazione del programma del Fondo regionale disabili 2021 e approvato dalla Giunta emiliano-romagnola a seguito di un bando, si rivolge a persone disabili (ai sensi della legge n. 68/1999) occupate oppure in cerca di lavoro e iscritte al collocamento mirato, ma anche a persone con disabilità acquisita in costanza di rapporto di lavoro. I destinatari saranno individuati a cura degli uffici del collocamento mirato. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio del collocamento mirato del Centro per l’impiego del proprio territorio, l’elenco disponibile a questo link.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)