Giornata memoria. Locatelli: "Il ricordo sia monito per consapevolezza verso gli altri"
Il ministro per la disabilità: "Un giorno per non dimenticare, per riflettere e per ricordare che combattere contro l'orrore, l'odio e l'annientamento di corpi, anime e cuori è un dovere. Una preghiera per ogni uomo, donna, bambino, per ogni persona con disabilità e fragilità che inconsapevolmente ha affrontato il destino più crudele e impietoso che la storia ricordi"

"Un giorno per non dimenticare, per riflettere e per ricordare che combattere contro l'orrore, l'odio e l'annientamento di corpi, anime e cuori è un dovere. Nessuna parola potrà mai descrivere il dolore privato e collettivo che la storia e i racconti di chi è sopravvissuto ci hanno lasciato. Ma proprio il ricordo sia da monito affinché in quello che facciamo ogni giorno non ci sia spazio per l'odio ma consapevolezza e attenzione per gli altri". Lo ha scritto su facebook il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, in occasione della Giornata della memoria che si celebra oggi.
"Una preghiera- ha concluso Locatelli- per ogni uomo, donna, bambino, per ogni persona con disabilità e fragilità che inconsapevolmente ha affrontato il destino più crudele e impietoso che la storia ricordi".