Giovedì grasso di emozioni al Teatro Maddalene con la compagnia Ottavo Giorno nella rassegna “AngolAzioni. Scorci dalla scena Padovana”

Giovedì grasso di emozioni e applausi al Teatro Maddalene con la compagnia Ottavo Giorno nell’ambito della rassegna “AngolAzioni. Scorci dalla scena Padovana”.

Giovedì grasso di emozioni al Teatro Maddalene con la compagnia Ottavo Giorno nella rassegna “AngolAzioni. Scorci dalla scena Padovana”

“Sei personaggi più uno, in cerca d’amore” traduce sul palcoscenico gesti d’eleganza, movimenti del cuore e frustrazioni dell’anima che spesso meravigliano ben al di là della tecnica per interpretazioni originali, dense e davvero straordinarie. Il Capocomico tenta di “governare” sei interpreti di passioni e delusioni. E dalla “bacchetta magica” dell’inizio esplode un’eccezionale danza collettiva che trascina il pubblico. Lo spettacolo è ideato da Marina Giacometti con l’assistenza e il
coordinamento di Anna Ruzza. In scena Laura Biasioli, Andrea Cappelletto, Federico De Lazzari, Stefania Limena, Anna Ruzza, Ilaria Specchia e Stefania Trentin. Le musiche originali sono di Giorgio Gobbo. L’ASD Ottavo Giorno Onlus è un progetto permanente avviato fin dal1997 con le attività artistiche di danza e teatro: «Pensiamo che le differenze e le unicità siano fonte di ricchezza ai fini dell’espressione artistica. Cerchiamo una danza e un teatro che veicolino comunicazione e conoscenza reciproci, che uniscano, che siano accessibili a tutti. Chiunque lo voglia può esprimersi: lasciamo molto spazio allo stupore, all’attesa e alla scoperta, e cerchiamo gli strumenti creativi e tecnici per rendere ciò possibile». La rassegna al Teatro Maddalene prosegue con altri due appuntamenti in cartellone: “63Azioni - Primo studio” (15 febbraio) con i Carichi Sospesi che “traducono” i versi di Agota Kristoff; TOP – Teatri Off Padova (17 febbraio) che ripropongono “Le allegre comari di Windsor” nella versione della professoressa Alessandra Petrina.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)