L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Padova incontra gli Ospiti OIC e il Quartiere Nazareth

Quanto è utile e prezioso avere un medico a disposizione che con linguaggio chiaro ed esaustivo risponda alle nostre domande e ci fornisca informazioni corrette e consigli adeguati.

L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Padova incontra gli Ospiti OIC e il Quartiere Nazareth

Per questo l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Padova insieme con l’Opera Immacolata Concezione di Padova (Via Nazareth) organizza un ciclo di incontri di libero ingresso, rivolto agli Ospiti agli abitanti del Quartiere e a chiunque desideri intervenire, per illustrare i temi più comuni relativi a medicina e salute, prevenzione e cure, corretto utilizzo dei farmaci, e per fornire spiegazioni sul funzionamento dei servizi di assistenza e delle strutture preposte.

Ogni incontro sarà tenuto da un Medico specializzato che tratterà con linguaggio chiaro ed esaustivo, i temi della Salute di maggior interesse e risponderà alle domande dei presenti.

Il primo incontro si terrà mercoledì 29 novembre alle ore 16 nella Sala Teatro di Civitas Vitae Nazareth, in Via Nazareth 38 a Padova, e vedrà la partecipazione del Dottor Andrea Spagna Specialista in Anestesia e Rianimazione, già Direttore del Suem 118 Padova, che parlerà di “Ictus e di infarto: come riconoscere i sintomi ed intervenire tempestivamente; cosa fare se una persona accanto a noi manifesta questi sintomi; come gestire l’emergenza”. Grazie alla sua esperienza nella direzione del Suem Padova, il Dottor Spagna illustrerà anche il funzionamento del Servizio 118, le corrette modalità di chiamata, le competenze specifiche e gli ambiti di intervento.

«Tra i compiti dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri – commenta il Presidente Dottor Domenico Maria Crisarà – vi è anche quello di tutela e informazione del Cittadino. Ben vengano iniziative come questa che ci offrono la possibilità di metterci davvero a servizio della Cittadinanza e degli Assistiti fornendo informazione corretta e intrecciando relazioni, per noi medici sempre proficue. Speriamo davvero di poter proseguire in questo percorso grazie alla preziosa disponibilità dei Medici che si avvicenderanno nel calendario e dell’Opera Immacolata Concezione che ci ospita. Per noi questi incontri significano davvero essere “Medico nella Città”».

Per informazioni Civitas Vitae Nazareth Padova: Cell. 339.8256316

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa