Lauda della Passione: un percorso nella poesia religiosa. Mercoledì 27 marzo, alle 20:45 nella Cripta della Basilica di Santa Giustina a Padova

Serata di letture su testi e poesie dedicate alla Passione di Cristo. L'evento, intitolato "Lauda della Passione: Percorso nella poesia religiosa dal 1200 ad oggi", è promosso da FAP Acli Padova in collaborazione con la parrocchia di Santa Giustina V.M. e Acli Arte Spettacolo di Padova. 

Lauda della Passione: un percorso nella poesia religiosa. Mercoledì 27 marzo, alle 20:45 nella Cripta della Basilica di Santa Giustina a Padova

Le letture saranno a cura del gruppo "Fra le righe", accompagnate al pianoforte da Maddalena Murari e con la regia di Renata Rizza Stracquadanio. I testi proposti spazieranno dalla "Lauda della passione" di Jacopone da Todi alle poesie di Alda Merini e Don Antonino Bello, offrendo al pubblico una suggestiva panoramica sulla poesia religiosa italiana. 

L'evento rappresenta un'occasione unica per immergersi nella spiritualità della Passione attraverso le parole di alcuni dei più grandi poeti del nostro tempo, un incontro tra le parole sacre e le visioni umane di Maria che offre spunti di riflessione profondi, mettendo in luce la polifonia delle opere e la ricchezza delle interpretazioni individuali.  

La serata si inserisce all'interno del progetto "Fra le righe", promosso da FAP Acli Padova con l'obiettivo di promuovere la cultura e la socializzazione tra le persone over 60. Il progetto, che ha preso avvio due anni fa, ha visto i partecipanti impegnarsi in un laboratorio di lettura espressiva, affrontando testi complessi come la "Lauda della passione" di Jacopone da Todi e "Mistica d'amore" di Alda Merini. 

L'incontro di mercoledì 27 marzo rappresenta quindi una tappa importante del percorso del gruppo "Fra le righe", un momento per condividere con il pubblico il frutto di un lavoro intenso e appassionato. La serata sarà inoltre un'occasione per riflettere sul mistero della Passione di Cristo e sul suo significato per la nostra vita. 

L'ingresso all'evento è libero e gratuito fino ad esaurimento posti 

Per informazioni 049 796 75 09 

Fonte: Acli Padova

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)