Nuovo Governo, Modavi: “Pronti al confronto con il ministro Calderone”

Mario Pozzi, presidente nazionale del Movimento delle associazioni di volontariato italiano: “L’aver affidato deleghe specifiche per la famiglia, la natalità, la disabilità, lo sport e i giovani sono un segnale positivo per la costruzione di un futuro più solido e inclusivo”

Nuovo Governo, Modavi: “Pronti al confronto con il ministro Calderone”

“Il Modavi fa le sue congratulazioni a Giorgia Meloni, prima donna Presidente del Consiglio dei Ministri nella storia dell’Italia unita. Siamo certi che il nuovo Governo saprà dare la giusta attenzione alle tematiche sociali, impiegando risorse e forze per rispondere alle necessità dei più fragili della Nazione. L’aver affidato deleghe specifiche per la famiglia, la natalità, la disabilità, lo sport e i giovani sono un segnale positivo per la costruzione di un futuro più solido e inclusivo”. E’ quanto dichiara Mario Pozzi, presidente nazionale del Movimento delle associazioni di volontariato italiano.

“Buon lavoro – continua Pozzi - a tutto l’Esecutivo, in particolare al ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone che ha completato il passaggio di consegne subentrando al Ministro uscente Orlando. Ci auguriamo che le organizzazioni del Terzo Settore possano avere presto un incontro, per avviare un percorso di dialogo e confronto”.
“Il Modavi – conclude Pozzi - farà sentire la propria voce con il nuovo Governo, continuando a porre i nostri valori e i nostri principi come faro guida delle nostre azioni. Su solidarietà, libertà, giustizia e sacralità della vita risiedono le fondamenta della nostra civiltà millenaria”.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)