Per il lancio del Cantanatale 2023 uno spot emozionale che invita a dedicare tempo e presenza a chi si ama

Su Youtube e i canali social il video per la manifestazione solidale che domenica 17 dicembre porterà sotto le finestre della Pediatria di Padova il coro collettivo a cantare per i bambini ricoverati.

Per il lancio del Cantanatale 2023 uno spot emozionale che invita a dedicare tempo e presenza a chi si ama

Ci sono doni che non si possono comprare, per i quali non serve denaro ma che valgono molto di più: l’ascolto, il tempo, la presenza. Ce lo spiega un bambino che gioca da solo nella sua cameretta straripante di giocattoli, macchinine, costruzioni. Non c’è nessuno con cui condividere il divertimento. I genitori sono impegnati, le dita che scrollano le notifiche sullo schermo, gli occhi che affondano nella luce blu dello smartphone. Il bimbo chiama mamma e papà, ma la voce cade in un vuoto riempito solo di oggetti inanimati. Così quest’anno a Babbo Natale il bimbo chiede un regalo diverso: tempo da trascorrere con i suoi genitori. Per divertirsi, stare insieme e cantare per il suo amico Matteo e per tutti i bambini come lui, che dovranno trascorrere le feste in ospedale.

Il dono della presenza è l’essenza del Cantanatale 2023, racchiusa in 1 minuto di clip video che invita padovani e non solo a partecipare, domenica 17 dicembre dalle 9 a Piazza Portello, alla sesta edizione del coro collettivo che si muoverà in corteo per arrivare sotto le finestre della Pediatria.

Il nuovo spot, scritto e prodotto da Superfly Lab, lancia l’appuntamento 2023 con la manifestazione solidale, libera e gratuita, ideata da Leandro Barsotti e realizzata dal Comitato Cantanatale presieduto da Francesca Trevisi, che ogni anno porta migliaia di persone a cantare per i bambini della Pediatria di Padova. Il Cantanatale diventa così anche un messaggio di impatto sociale, di disconnessione da una vita digitale e di ritorno alla presenza vera e alla gioia di stare insieme.

Cantanatale è una manifestazione libera, gratuita e aperta a tutti, che ha come obiettivo quello di testimoniare insieme, con il cuore e con la voce, la vicinanza ai bimbi e le bimbe ricoverati in ospedale a Padova e simbolicamente in tutte le Pediatrie d'Italia.

Cantanatale 2023 è un progetto sociale realizzato dal Comitato Cantanatale in collaborazione con il Comune di Padova e l’Azienda Ospedaliera Università di Padova.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa