Scuola, a Firenze mascherine Ffp2 gratis per gli studenti sui bus

Idea lanciata dal sindaco Dario Nardella, a cui sta lavorando il generale Figliuolo. Verranno distribuite dalla rete di Protezione civile e Provveditorato, con il supporto del Comune

Scuola, a Firenze mascherine Ffp2 gratis per gli studenti sui bus

Mascherine Ffp2 gratis agli studenti che usano i mezzi pubblici per raggiungere la scuola. L'idea lanciata dal sindaco di Firenze, Dario Nardella, a cui sta lavorando il generale Figliuolo, nella Città metropolitana gigliata riguarderebbe circa 27.000 ragazzi over 14, dei 42.000 totali che frequentano le superiori. Lo spiega lo stesso Nardella intervenendo ad 'Agorà', su Rai 3.

La distribuzione, quindi, verrà affidata "al circuito della protezione civile e del provveditorato alla scuola, con il supporto del Comune. La rete già esiste: l'abbiamo sperimentata in tantissimi casi, non solo per la scuola, e credo sia abbastanza strutturata in tutte le città. Sarebbe una soluzione semplice e molto efficace, l'importante è avere i quantitativi di Ffp2 disponibili", aggiunge.

"Spero che questo sistema possa essere adottato in tutte le città. E' chiaro che sono numeri importanti, ma a distanza di tanti mesi credo ci sia la possibilità di un approvvigionamento massiccio da dare gratuitamente agli studenti che usano i mezzi pubblici", conclude. (DIRE)

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)