La Difesa del 17 dicembre 2017
È la domenica della carità. Con i poveri fatti non parole.Dal tradizionale pranzo dei poveri al Barbarigo fino alle tante esperienze nelle parrocchie, esempi di "carità creativa" in dialogo con il territorio.

Gerusalemme: Fuoco alle Polveri
La dichiarazione del presidente americano Donald Trump su Gerusalemme capitale di Israele ha riportato ai livelli di massima allerta la temperatura della geopolitica mediorientale.
Emergenza freddo: ben più di un riparo
È ripartita l’accoglienza invernale per i senza fissa dimora. Coinvolte le strutture del comune di Padova e tre parrocchie: Altichiero, Tempio della Pace e Voltabarozzo, coordinate dalla Caritas diocesana.
Speciale Presepi: il concorso della Difesa
Due pagine con i più belli da tutta la diocesi. Viventi, artistici, antichi, moderni. Senza dimenticare le mostre. In tema di presepi ce n’è per tutti i gusti in queste settimane. E poi c’è il concorso della Difesa: inviateci le foto dei vostri presepi.
Capodanno Caritas: una notte che cambia la vita
Quanti giovani parlano di migranti senza mai averne incontrato uno? O di disabilità senza conoscere neppure una persona che la vive sulla propria pelle? Basta un incontro a cambiare la vita. Così da 2011, con grane successo, Caritas Padova propone un Capodanno alternativo.
Piove di Sacco: si inaugura il museo del duomo
L'inaugurazione sabato 16 dicembre alle 10.30. "Paradiso" il nome del museo, dove sono esposti oggetti d'arte sacra realizzati nel corso dei secoli
Francesco e Antonio campioni del mondo
Sette in tutto: tre ori, due argenti e due bronzi. È questo il ricco bottino del padovano Francesco Bettella e del veneziano Antonio Fantin ai campionati mondiali di nuoto paralimpico che si sono disputati in Messico dal 2 al 7 dicembre
Scarica gratuitamente la prima pagina di domenica 17 dicembre in allegato
Acquista la Difesa in parrocchia, in edicola o abbonati all'edizione digitale dal nostro e-shop