La Difesa del 7 dicembre 2014

Nel numero di domenica 30 novembre, l'editoriale del direttore è dedicato alle primarie del centrosinistra in Veneto e al generale calo di partecipazione alla vita politica.
Nel primo piano, due eccellenze del sistema formativo veneto – le scuole dell'infanzia e la formazione professionale – che vedono messa a rischio la loro sopravvivenza da leggi inadeguate, scarse risorse e ritardi nei pagamenti da parte di stato e regione. 

La Difesa del 7 dicembre 2014

Gli altri principali argomenti in sommario:

 • Legge di stabilità&Risparmio: l'inserto mensile della Difesa analizza le principali novità contenute nella legge di stabilità per quanto riguarda il mondo delle imprese, e al rapporto degli italiani con il risparmio. 
 • Terra Santa: in visita alle opere sostenute dalla chiesa cattolica attraverso l'8 per mille. Segni di speranza, spazi di dialogo tra cristiani e musulmani.
 • Giovani&dipendenze: dall'alcol ai videogiochi, dalla ludopatia alle droghe. Come vivono oggi gli adolescenti e quali strategie preventive si possono mettere in campo?
 • In viaggio nel Veneto: l'inchiesta della Difesa fa tappa a Torreglia, per riflettere sul futuro dei Colli Euganei e sul ruolo del Parco.
 • Cena di Santa Lucia: il 12 dicembre torna l'ormai tradizionale appuntamento, diventato con gli anni il fulcro di una rete di solidarietà attiva e partecipata lungo tutto l'anno.
 • Movimento per la vita: in allegato alla Difesa, il periodico inserto che aiuta a riflettere sulle grandi sfide etiche e invita a sostenere i progetti di solidarietà promossi nel territorio.

Puoi trovare la Difesa del popolo in edicola, in parrocchia o scegliere l'abbonamento digitale tramite il nostro e-shop a un prezzo ancor più conveniente!

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)