Spread a 300: l'assurda guerra dell'italia contro realtà e aritmetica
Altro giro, altra corsa. Anche oggi combattiamo la nostra quotidiana battaglia contro la realtà. Fra una dichiarazione al vetriolo e l'altra, di ministro in ministro continua il fuoco di fila per difendere una manovra di cui ancora non si conoscono i numeri precisi.
C'è chi vuole spiegare la finanziaria nelle piazze e chi rivendica sovranità, chi vuole distribuire bancomat di stato e chi fugge dai consessi internazionali. Nel frattempo lo spread vola a 300 e non si vedono argini all'orizzonte.
Qualcuno spieghi a Mario Giordano che la borsa, in questi giorni, sta andando male, molto male ma che nessuno organizza macumbe e riti sciamanici per auspicare il fallimento del Paese.Dalle colonne del quotidiano la Verità il nostro si bea di come gli stregoni dello spread abbiano fatto cilecca immaginando per il primo giorno di ottobre il crollo dei mercati. Qualcuno lo avvisi, e con lui tutti gli ultras del menefreghismo economico che ieri, la borsa di milano ha chiuso in calo e lo spread ha sfondato quota 300 nella...