Con "Bel tempo si spera" e "Siamo Noi" il racconto del nostro Paese. L’Italia, ogni giorno, in primo piano

Un viaggio quotidiano per guardare con occhi diversi i temi principali del dibattito pubblico: la povertà crescente, la gestione dell’immigrazione, l’abbandono delle periferie, l’emergenza abitativa.

Con "Bel tempo si spera" e "Siamo Noi" il racconto del nostro Paese. L’Italia, ogni giorno, in primo piano

Bel tempo si spera’ è il contenitore che apre la mattina di TV2000 alle ore 7.30. Attualità e costume, economia e volontariato, spettacolo e arte, sono gli argomenti che animano il programma, insieme ad alcune importanti rubriche. Con il card. Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, approfondimenti sulle ultime sette parole di Cristo; con il card. Angelo Comastri si ripercorrono le storie delle grandi conversioni; con i teologi don Luigi Maria Epicoco e suor Roberta Vinerba si “rileggono” i più rilevanti fatti di cronaca. Inoltre collegamenti quotidiani con gli inviati di ‘Bel tempo si spera’ per scoprire i luoghi e le tradizioni delle regioni. Il pomeriggio di Tv2000 , alle ore 15.20, vede come protagonista il programma contenitore ‘Siamo noi’, dove si racconta l’attualità, sfidando il pessimismo e accendendo i riflettori sulle buone pratiche di un’Italia che ogni giorno costruisce bene comune. Giunto alla sesta edizione, ‘Siamo noi’ conferma la propria missione: dare voce a chi non si arrende, a chi condivide, a chi dialoga, a chi accoglie e a chi non ha paura di sporcarsi le mani.

Un viaggio quotidiano per guardare con occhi diversi i temi principali del dibattito pubblico: la povertà crescente, la gestione dell’immigrazione, l’abbandono delle periferie, l’emergenza abitativa, i cambiamenti del mondo del lavoro, l’invecchiamento della società.

Questioni complesse che chiedono la disponibilità alla collaborazione e al confronto. La stessa disponibilità che il programma chiede agli amministratori pubblici, ai giornalisti, agli esperti, agli operatori sociali, ai volontari, ai laici e ai consacrati che ogni giorno si confrontano nel salotto di ‘Siamo noi’.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Sir