Tv2000. Ottobre, mese mariano e appuntamenti del Papa

Già dal primo fine settimana di ottobre sono fitti gli appuntamenti televisivi da non perdere sull'emittente della Cei.

Tv2000. Ottobre, mese mariano e appuntamenti del Papa

Dal mese di ottobre riparte in pieno la programmazione dell’emittente televisiva della Cei con programmi quotidiani e settimanali ormai consolidati, tante novità, numerose dirette con papa Francesco e una ricca informazione.

Venerdì 4 ottobre alle ore 16.30 speciale della trasmissione Il Diario di Papa Francesco, condotta da Gennaro Ferrara. Nel corso del programma la diretta, in collaborazione con Vatican Media, della Messa presieduta da papa Francesco con le ordinazioni episcopali.

Sabato 5 ottobre alle ore 16.00 Tv2000 segue in diretta, in collaborazione con Vatican Media, il Concistoro ordinario pubblico per la creazione di Nuovi Cardinali.

Domenica 6 ottobre diversi gli eventi che il telespettatore può seguire in Tv. Dal Santuario di Pompei, per la festa della Madonna del Rosario, alle ore 8.30 la tradizionale discesa del quadro della Vergine del Rosario. In occasione dell’apertura del Sinodo dei Vescovi dell’Amazzonia, alle ore 9.20 speciale de Il Diario di Papa Francesco e alle ore 10.00 la messa celebrata da Papa Francesco. Alle ore 12.00 la recita dell’Angelus con il Pontefice e, a seguire, alle ore 12.20 la recita della celebre Supplica alla Madonna composta dal Beato Bartolo Longo.

Per restare in tema di ottobre mariano a partire dal giorno1 è ripristinato il “Buongiorno a Maria”, l’appuntamento con la tradizionale preghiera dedicata alla Madonna in onda dal lunedì al sabato, alle ore 6.30 . Sempre ad ottobre, alle ore 8.30, la diretta quotidiana televisiva della Santa Messa dal Santuario di Pompei a cura di Tv2000. La diretta della celebrazione eucaristica è in programma fino al 2 novembre.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Sir