Alex Zanardi lascia l’ospedale e torna a casa

Era ricoverato da un anno e mezzo, dopo l'incidente in handbike. La moglie: "Siamo molto felici che sia stato possibile, anche se in futuro ci saranno ancora dei soggiorni temporanei in cliniche speciali". Pancalli (Cip): "Il regalo di Natale più bello"

Alex Zanardi lascia l’ospedale e torna a casa

“Alex ha potuto lasciare l’ospedale qualche settimana fa e ora è tornato a casa con noi. Abbiamo aspettato a lungo che ciò accadesse e siamo molto felici che sia stato possibile ora, anche se in futuro ci saranno ancora dei soggiorni temporanei in cliniche speciali per effettuare misure di riabilitazione specifiche sul posto”. Così la moglie di Alex Zanardi, Daniela, ha annunciato al sito della BMW il ritorno a casa dell’ex pilota campione paralimpico. Zanardi ha lasciato l’ospedale dove era ricoverato da un anno e mezzo dopo un terribile schianto contro un camion mentre era in handbike. Ora continuerà la riabilitazione a casa.

Per il presidente del Cip, Luca Pancalli, è "il regalo di Natale più bello che potessimo ricevere, sperando che possa ritrovare una serenità e un grande successo di ripresa da qui in avanti". Anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, hanno definito "meravigliosa" e "splendida" la notizia.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)