Governo, Valentina Vezzali nominata sottosegretaria allo Sport

L'ex campionessa di scherma, a quanto si apprende, è stata nominata come nuova sottosegretaria alla presidenza del Consiglio con delega allo Sport. Malagò “una scelta che il Coni applaude”. Pancalli (Cip): buon lavoro, ora riprenda il confronto sullo sport

Governo, Valentina Vezzali nominata sottosegretaria allo Sport

Valentina Vezzali, ex campionessa di scherma, a quanto si apprende, è stata nominata come nuova sottosegretaria alla presidenza del Consiglio con delega allo Sport.

Malagò: il Coni applaude la scelta di Vezzali sottosegretario allo Sport

"Complimenti al presidente Draghi e al Governo. La nomina di Valentina Vezzali per il ruolo di Sottosegretario con delega allo Sport va esattamente nella direzione che il Coni aveva auspicato. Avevamo chiesto una persona competente, che conoscesse i nostri problemi che sono tanti e purtroppo urgenti. Valentina Vezzali, l'atleta donna più vincente nella ultracentenaria storia dello sport italiano, rappresenta una scelta che il Coni applaude. Brava Valentina, tu sei la nostra storia e il Coni sarà sempre la tua casa!".

Pancalli: buon lavoro alla Vezzali, ora riprenda il confronto sullo sport

"Voglio esprimere a titolo personale e a nome del Comitato italiano paralimpico le più sincere congratulazioni a Valentina Vezzali per il prestigioso incarico ricevuto insieme a un caloroso augurio di buon lavoro. La straordinaria carriera sportiva di Valentina e l'esperienza maturata in questi anni all'interno delle istituzioni rappresenteranno un valore aggiunto nell'interpretazione di questo importante ruolo". È quanto dichiara Luca Pancalli, presidente del Cip.

"Ora che, finalmente, il mondo sportivo italiano ha di nuovo un referente politico nazionale, l'auspicio è che si possa riprendere, il più presto possibile, il confronto con tutti gli attori in campo con l'obiettivo di affrontare il complesso tema della governance in ambito sportivo nonché le criticità di una Riforma importante che, senza le necessarie correzioni e l'indispensabile accompagnamento nella messa a terra, rischia di avere un impatto significativo soprattutto sulle realtà di base", ha aggiunto Pancalli. (RS/DIRE)

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)