Paralimpiadi 2026. Pancalli: "Con il logo altra declinazione dei giochi"

L'emblema "Futura" prende i colori dell'aurora boreale. Il presidente Cip commenta il logo dell'evento Milano Cortina 2026: "Simbolo delle più belle Paralimpiadi della storia"

Paralimpiadi 2026. Pancalli: "Con il logo altra declinazione dei giochi"

"Grazie a tutti per aver lavorato all'evoluzione del logo 'Futura', per il simbolo di quelle che secondo me saranno le piu' belle Paralimpiadi della storia. Bello sottolineare la non diversita' del logo ma la declinazione differente: questa e' una chiave narrativa suggestiva con un tocco molto soffice che dischiude un mondo di sostenibilita' e inclusione". Cosi' il presidente del Comitato italiano paralimpico, Luca Pancalli, ha commentato il logo delle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026.

"Si e' voluto rispettare con questa scelta legata ai colori anche la possibilita' degli atleti ipovedenti di riconoscersi in un logo che accompagnera' la loro vita e i loro ricordi, unici come l'aurora boreale di Cortina nel 2003, unici come i successi e i trionfi, le storie di vita umana degli atleti paralimpici, che spero possano ispirare tanti giovani. In questo logo c'e' tutto questo, sta a noi adesso saper raccontare altrimenti si rischia di non dare il giusto spazio al movimento paralimpico", ha concluso Pancalli dal Salone d'Onore del Coni a Roma, in collegamento con la sede di Milano Cortina 2026 nel capoluogo lombardo.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)