Tokyo 2020: entro tre settimane la nuova data per le Olimpiadi

Pare si voglia spostare l'evento per la primavera dell'anno prossimo. Il direttore del Comitato olimpico giapponese ha chiesto che la decisione venga presa il prima possibile per non rendere più difficili le decisioni successive

Tokyo 2020: entro tre settimane la nuova data per le Olimpiadi

 Il Comitato olimpico internazionale ha fatto sapere che verrà decisa una nuova data per Tokyo 2020 entro tre settimane. Secondo alcuni membri pare si voglia spostare l'evento per la primavera dell'anno prossimo, visto che non è obbligatorio tenere le Olimpiadi necessariamente in estate. Infatti, quando è stato dato l'annuncio del rinvio, è stato esplicitato che i giochi si sarebbero tenuti non oltre l'estate del 2021.

Il direttore del Comitato olimpico giapponese Toshiro Muto ha chiesto che la decisione venga presa il prima possibile per non rendere più difficili le decisioni successive. È stata organizzata inoltre una task force proprio per rivedere l'evento dopo lo sconvolgimento dovuto al coronavirus. Riguardo ai problemi della decisione di una nuova data (se fosse in estate si accavallerebbe con i mondiali di nuoto, se fosse in primavera con il campionato NBA ed europei di calcio), Bach ha risposto che in qualsiasi caso il rinvio delle Olimpiadi comporterà dei sacrifici. 

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)