All'Esperia di Chiesanuova anteprima nazionale di "Una nobile causa"

Mercoledì 25 maggio, in anteprima nazionale, all'Esperia di Chiesanuova viene presentato il nuovo film del regista padovano Emilio Briguglio Una nobile causa, che racconta la storia di un'ossessione per il gioco d'azzardo. Il 25 in sala il cast e il regista.

All'Esperia di Chiesanuova anteprima nazionale di "Una nobile causa"

Un cast brillante diretto dal regista padovano Emilio Briguglio, già apprezzato dal  pubblico lo scorso anno in occasione del Microfestival al cinema Esperia di via Chiesanuova 90 a Padova, per raccontare con la freschezza della commedia e la levità di un racconto corale lo spinoso tema della malattia per il gioco. Una Nobile Causa uscirà nelle sale settimana prossima e in anteprima al cinema Esperia mercoledì 25 maggio alla presenza del regista e del cast. Il film si potrà vedere sia nelle sale tradizionali sia in quelle del circuito Movieday che, con il suo innovativo cinema on demand, offre alle società di distribuzione qualcosa di nuovo: è lo spettatore che prenotando il biglietto rende possibile la proiezione. Il film proseguirà all’Esperia anche nel fine settimana, il 28 alle ore 21 e il 29 maggio alle ore 18.30.

Prodotto da Rebecca e Tarcisio Basso su un soggetto di Riccardo Fabrizi, Francesco Costa ed Emilio Briguglio, il film racconta la vicenda parallela di Gloria, una giocatrice incallita reduce da una folgorante vittoria di un milione di euro alle slot machine, e della sua famiglia, terrorizzata che sperperi il bottino miracolosamente vinto; e del marchesino Alvise Fantin, a sua volta malato di gioco, piccolo truffatore, condannato a risarcire con il proprio lavoro due delle sue vittime, due pescivendoli, padre e figlia. Dopo essersi perdutamente innamorato della giovane Tania, Alvise pare redimersi, ma non tutto è come sembra. In un escalation di colpi di scena, un fattore mette in comune tutti i protagonisti della vicenda e diventa fondamentale strumento di comicità: l’intelligenza perversa e acuta, la furbizia di chi, in nome di un’ossessione quale quella del gioco, si condanna alla piccola e alla grande truffa per poter alimentare la propria malattia. Per prenotarsi alla serata di anteprima al cinema Esperia, si consiglia di iscriversi all’email:esperia.unanobilecausa@gmail.com

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa