Villa Beatrice sul monte Gemola si risveglia con le foto di Hougaerts

Christiaan Hougaerts firma la mostra fotografica "Somewhere sometimes" aperta fino al 6 aprile a villa Beatrice d'Este sul monte Gemola. Il fotografo belga cattura con il suo obiettivo le "piccole cose" che la natura e il ciclo delle stagioni regalano all'uomo ogni giorno.

Villa Beatrice sul monte Gemola si risveglia con le foto di Hougaerts

Villa Beatrice d’Este a Baone riapre dopo la pausa invernale con “Somewhere sometimes” del belga Christiaan Hougaerts, una mostra fotografica dedicata alla natura e alle piccole cose, al ciclo delle stagioni e agli elementi quotidiani.
Villa Beatrice, di proprietà della provincia di Padova e in gestione da luglio 2012 alle cooperative Terra di mezzo ed Ecofficina, collocata nell’incantevole contesto paesaggistico e naturalistico del monte Gemola sui colli Euganei, è un luogo che offre panorami di grande suggestione.
La mostra promossa dalle due cooperative è stata ideata per valorizzare e dare voce alla cultura e creatività locale. Ciò che colpisce delle immagini è la capacità di fissare in un istante l’essenza dell’essere, invitando a guardare più intensamente, ad andare oltre nella ricerca di una più profonda conoscenza del mondo e dell’essere umano.

La mostra rimane aperta dall’1 marzo fino al 6 aprile (sabato, domenica e festivi: 10.30-18). www.museicollieuganei.it

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)