"Men@work", i giovani e il lavoro a Villa Estense–Stanghella

Giovani e mondo del lavoro, storia di una relazione che in Italia sembra essersi interrotta. L'azione cattolica vicariale di Villa Estense–Stanghella ha organizzato un ciclo di tre incontri per discutere sulle tematiche più importanti e mettere under 35 ed esperti a confronto. 

"Men@work", i giovani e il lavoro a Villa Estense–Stanghella

Si intitola "Men@work" il ciclo di tre incontri che ha l'obiettivo di gettare un po' di luce, al di là dei dati disastrosi, su quella che è la situazione lavorativa dei giovani. Dire che il 42 per centro tra i 15 e i 64 anni non ha lavoro, infatti, ha un significato relativo. Ciò che conta è andare a vedere le ragioni che ci hanno portato a questo punto e iniziare a valutare le idee per fare marcia indietro e tornare sui binari giusti della crescita e dell'occupazione.

Questi sono gli obiettivi dell'iniziativa dell'Azione cattolica del vicariato di Villa Estense–Stanghella, iniziato alcuni giorni fa, che attende la seconda puntata per il 29 aprile. In questo video, un sintesi del primo incontro della serie. Maggiori informazioni su www.acvillaestensestanghella.it.

http://youtu.be/qk1r-AZ8eOI

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: vicariale (2), Villa Estense (8), Stanghella (4), tre (51), lavoro (188), giovani (290), Azione cattolica (53), vicariato (45), ciclo (8), percorso (7), incontri (18)