Il profilo della comunità

La parrocchia Santa Maria Ausiliatrice di Galta fa parte del Vicariato di Vigonovo. Conta circa 2950 parrocchiani con una partecipazione alla vita religiosa del 45%. 

Il profilo della comunità

A galta vi è il prete residente. Vi è il centro parrocchiale con un campo sportivo e un campo da pallavolo.

Nel 2019 fino al 20 aprile sono stati celebrati zero battesimi, zero matrimoni e quattro funerali. In media negli ultimi cinque anni si sono celebrati dodici battesimi, tre matrimoni e quattordici funerali.

Iniziazione cristiana e vita comunitaria

La parrocchia segue il percorso di Iniziazione Cristiana per le cinque classi delle elementari più una classe di fraternità. Vi sono circa centotrenta frequentanti con una partecipazione dell’85%.

Alcuni momenti sentiti fortemente come identitari e aggregativi sono la Messa domenicale, l’Avvento, la Quaresima, la sagra per la festa della patrona Santa Maria Ausiliatrice.

Gruppi parrocchiali

Sono presenti il gruppo liturgico, il gruppo missionario, il coro, il gruppo Santa Marta, il gruppo giovani e il gruppo giovanissimi.

Caritas e altre realtà di assistenza

È presente ed operativa la Caritas parrocchiale. Nel 2019 fino al 20 aprile sono state assistite sei persone e in media negli ultimi due anni gli assistiti sono stati quattro.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)