28 gennaio, Marcia per la pace a Dolo. “Algoritmi di pace”: camminano insieme le Diocesi di Padova e Venezia

Questa domenica, nel territorio del Comune di Dolo, si tiene la marcia interdiocesana per la pace, che ha per titolo “Algoritmi di pace”.

28 gennaio, Marcia per la pace a Dolo. “Algoritmi di pace”: camminano insieme le Diocesi di Padova e Venezia

Sono coinvolte le Diocesi di Venezia e Padova: il patriarca Francesco Moraglia cammina insieme al vescovo Claudio Cipolla. Appuntamento alle 14.30 a Dolo, in piazza Mercato, per: accoglienza, saluti delle autorità (a partire dal sindaco di Dolo, Gianluigi Naletto), messaggio del vescovo di Padova. Poi parte la marcia con le seguenti tappe: ospedale di Dolo, Squero, palestra del liceo Galilei. Alle 17.30 si tiene la celebrazione eucaristica presieduta dal patriarca di Venezia (le offerte raccolte durante vengono destinate a un progetto di pace di Caritas italiana). È prevista la diretta YouTube sul canale della parrocchia di Dolo e sul sito della Diocesi di Padova.

Pacem in terris: appuntamento il 1° febbraio

Il 1° febbraio – alle 18.30 nell’aula Tesi della Facoltà teologica – viene presentato il volume Pacem in terris. Costituzione e Carte dei diritti. 37 giuristi rileggono la Pacem in terris. Intervengono mons. Claudio Cipolla, Mario Bertolissi (curatore del volume), Matteo Pasinato, Tommaso Dalla Massara, Marco Mascia. Modera Luca Bortoli, direttore della Difesa.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)