Azione Cattolica, Casa Filippo Franceschi. Soggiorno in montagna? Tutti a Camporovere!

Perché non regalarsi qualche giorno di riposo e bellezza sull’Altopiano dei Sette Comuni? E perché non farlo a Casa Filippo Franceschi, a Camporovere. Gestita dall’Azione cattolica di Padova, è a disposizione di singoli e gruppi che desiderano passare qualche giorno nel periodo che va dal 29 dicembre al 7 gennaio.

Azione Cattolica, Casa Filippo Franceschi. Soggiorno in montagna? Tutti a Camporovere!

L’esperienza, già sperimentata lo scorso anno, viene riproposta per consentire di riallacciare relazioni tra famiglie e singoli dopo il periodo difficile della pandemia. È una opportunità per conoscere una casa che generalmente è dedicata ai campi scuola dei ragazzi, ma vorremmo in futuro, ampliarne l’utilizzo come luogo di proposta formativa per famiglie e adulti. Gli ospiti organizzeranno in autonomia la propria giornata. La sistemazione semplice e decorosa garantisce camere con servizi igienici privati. Sono prenotabili due “pacchetti” di quattro giorni (non modificabili): * pacchetto Capodanno, da 29 dicembre al 2 gennaio (arrivo entro le ore 11 del primo giorno). Il soggiorno con pensione completa parte dal pranzo del 29 dicembre e termina con la colazione del 2 gennaio (partenza entro le ore 9.30).
* pacchetto Epifania, dal 3 gennaio al 7 gennaio (arrivo entro le ore 11 del 3 gennaio). Il soggiorno pensione completa parte dal pranzo del 3 gennaio e termina con la colazione del 7 gennaio (partenza entro le ore 9.30). I prezzi stabiliti (pensione completa) per l’intero pacchetto che viene scelto non sono modificabili e variano da 270 euro per
giovani e adulti, a 250/230 euro per ragazzi a seconda della fascia di età mentre per i bambini sotto i 4 anni è tutto gratuito. Il gruppo che soggiorna nell’ultimo dell’anno ha una maggiorazione 15 euro per la cena 31 dicembre e altri costi straordinari. Con oltre 25 ospiti sconto di 10 euro a persona. Per soci dell’Azione cattolica riduzione 10 euro ciascuno. Eventuali misure anti Covid verranno comunicate in prossimità dell’apertura della casa. Iscrizioni entro il 15 dicembre 2022 tramite il sito acpadova.it oppure tramite la segreteria dell’Azione Cattolica negli orari di apertura previsti.

Antonio Berto
Amministratore

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)