Conche. “Giallo più del sole che vivifica”, concorso per i ragazzi delle medie. Si raccolgono elaborati in lingua italiana

“Giallo più del sole che vivifica” è il titolo del concorso, rivolto ai ragazzi della scuola media, promosso da don Massimo Fasolo, parroco di Conche e di Valli di Chioggia, insieme a Bruno Perillo e Olimpia Abete, coppia siciliana legata al Veneto e “toccata” da alcune esperienze qui vissute.

Conche. “Giallo più del sole che vivifica”, concorso per i ragazzi delle medie. Si raccolgono elaborati in lingua italiana

L’iniziativa – lanciata il 4 ottobre, in occasione della festa di san Francesco – vuole sollecitare il racconto, attraverso elaborati in lingua italiana, del modo in cui si può trasformare un’esperienza di vita, positiva o negativa, in uno stimolo di crescita. «Con questo concorso, che è alla prima edizione, intendiamo valorizzare la conversione del nostro amico Bruno Perillo e dare spunti di riflessione ai giovani – spiega don Massimo Fasolo – La scelta di dedicarlo a un santo rivoluzionario come Francesco dice speranza di poter fare la nostra piccola rivoluzione, riattivando la ricerca della fede nei giovani, che, spesso, dopo avere ricevuto il sacramento della Cresima, faticano a frequentare la Chiesa e tendono a disperdersi in altri interessi». L’elaborato dovrà essere inviato entro il 30 giugno 2023. È possibile consultare il regolamento completo all’indirizzo nella pagina Facebook delle parrocchie di Conche e Valli di Chioggia.

Gruppo biblico “itinerante”

È ripartito il gruppo biblico delle parrocchie di Conco, Crosara, Fontanelle, Rubbio, Pradipaldo, San Luca e Valle. Lo
guida don Ottavino Predebon in due “turni”: alle 15.30 e alle 20.30. Queste le date di novembre: il 4 a Fontanelle (sera), il 9 e 10 a Conco (rispettivamente pomeriggio e sera), l’11 a Gomarolo (sera). In dicembre: il 1° e 7 a Conco (sera e pomeriggio), il 2 a Gomarolo (sera) e il 16 a Fontanelle (sera).

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)