Concluse le tre conferenze che l’associazione San Daniele ha dedicato alla Chiesa ortodossa e la sua spiritualità

Si sono concluse le tre conferenze che l’associazione San Daniele ha dedicato alla Chiesa ortodossa e la sua spiritualità.

Concluse le tre conferenze che l’associazione San Daniele ha dedicato alla Chiesa ortodossa e la sua spiritualità

Nel primo incontro i maestro Joannis Antoniadis ha parlato delle Sacre Icone proponendo un punto di vista insolito per gli appassionati dell'argomento. Nell'incontro successivo il relatore, padre Gheorghe Verzea, ha illustrato la storia e la teologia della Chiesa Ortodossa. È stato molto apprezzata la narrazione, tanto ampia quanto sapienziale, che ha fatto gustare la sensibilità tutta orientale nel trasmettere i contenuti della fede.

Tra il pubblico era presente mons. Luciano Cavazzana, già parroco di San Daniele in Padova, che è stato accolto con molto calore e simpatia.

Nel terzo ed ultimo incontro il teologo mons. Giovanni Brusegan ha parlato del cammino ecumenico della Chiesa Cattolica e delle prospettive future di questo dialogo. Monsignore, con la consueta capacità oratoria e la ben nota competenza, ha proposto vari spunti di riflessione originali che hanno provocato molte richieste di approfondimenti.

Il presidente Giovanni Tosatto, che ha introdotto brevemente tutti gli incontri, si dice soddisfatto per la partecipazione e le domande puntuali che sono state rivolte dal pubblico, oltre all'apprezzamento che le attività dell'associazione stanno riscuotendo.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa