Grest e centri estivi. Il fondo a sostegno delle parrocchie di Cariparo e Diocesi

Sono stati prorogati fino al 10 settembre i termini per accedere al finanziamento stanziato da Fondazione Cariparo e Diocesi di Padova per parrocchie, associazioni e circoli Noi che organizzino esperienze estive non residenziali (grest, centri estivi e doposcuola) per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni. 

Grest e centri estivi. Il fondo a sostegno delle parrocchie di Cariparo e Diocesi

Si tratta di un fondo da 200 mila euro stanziato da Cariparo per le parrocchie in provincia di Padova e di 100 mila per quelle in provincia di Rovigo a cui la Diocesi ha affiancato un fondo proprio per le parrocchie padovane nelle province di Vicenza, Belluno e Treviso. Sono già 48 i contributi stanziati, di cui cinque proprio per comunità fuori provincia. La richiesta va inviata tramite apposito form da compilare nella pagina web giovanipadova/cariparo e sarà valutata da Pastorale dei giovani, Ufficio scuola e Ufficio amministrativo diocesano.

I progetti dovranno seguire le indicazioni contenute nel documento E...state per i bambini e i ragazzi (scaricabile alla stessa pagina web), durare almeno dieci giorni e saranno valutati anzitutto quelli che si distingueranno per strutturazione e proposta didattica allo scopo anche di coprire eventuali lacune createsi nel periodo di didattica a distanza in lockdown. I contributi varieranno da 700 e 4 mila euro e a seguito dell'erogazione seguirà un'attenta rendicontazione.
Per informazioni: info@giovanipadova.it o 329-4040706

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)