Via Crucis diocesana dei giovani mercoledì 27 marzo all'OPSA

Mercoledì 27 marzo, dalle 19.15, si tiene la tradizionale Via Crucis diocesana dei giovani. 

Via Crucis diocesana dei giovani mercoledì 27 marzo all'OPSA

«È un’iniziativa che vede da anni insieme Azione cattolica di Padova e Agesci, con la condivisione dell’ Ufficio di Pastorale dei Giovani – spiega Elena Grigolon che fa parte dell’equipe diocesana che la sta organizzando – “Oltre ogni speranza” è il tema di quest’anno che prende spunto dalla lettera di papa Francesco ai giovani del novembre scorso. In un presente caratterizzato dal grigiore, dall’emergenza climatica, dai conflitti sempre diffusi e sanguinosi, oltre tutto questo c’è un futuro da sognare, come ci ha invitato il papa. E proprio per questo non dobbiamo essere e sentirci omologati».

Anche quest’anno la Via Crucis prende avvio alle 19.30 da tre punti diversi, a seconda dei vicariati di appartenenza: dal sagrato della chiesa di Sarmeola, dalla grotta interna all’ Opsa e da Casa Madre Teresa.

L’ultima tappa, quella della Resurrezione, vede i tre gruppi confluire nella grande chiesa dell’Opsa insieme al vescovo Claudio che guida uno dei tre percorsi. Al termine della Via Crucis vengono raccolte offerte per Arche Kenya, una realtà che aiuta e supporta le persone con disabilità. Info: acpadova.it

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa