Cisgiordania, sanzioni ai coloni israeliani: Ue favorevole

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha dichiarato di essere "d'accordo con l'imposizione di sanzioni agli autori degli attacchi ai palestinesi residenti in Cisgiordania". La proposta è stata presentata dai ministri di Belgio e Irlanda e sostenuta dalla Francia

Cisgiordania, sanzioni ai coloni israeliani: Ue favorevole

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha dichiarato di essere "d'accordo con l'imposizione di sanzioni agli autori degli attacchi ai palestinesi residenti in Cisgiordania".

Durante un dibattito nel corso della sessione plenaria del Parlamento europeo sui risultati della presidenza spagnola di turno del Consiglio Ue Von der Leyen ha ricordato che "la violenza dei coloni estremisti sta infliggendo enormi sofferenze ai palestinesi e questo sta mettendo a repentaglio la possibilità di una pace duratura e con il rischio di provocare maggiore instabilità nella regione".

La proposta di sanzioni ai coloni israeliani colpevoli di aver commesso violenze in Cisgiordania è stata presentata dai ministri di Belgio e Irlanda e sostenuta dalla Francia durante l'ultima riunione del Consiglio Affari generali. (DIRE)

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)