Gaza, l'appello del Qatar per Rafah: "Impedire il genocidio"

Il governo invoca un'azione internazionale urgente e condanna le incursioni di Israele nell'area di Rafah, al confine con l'Egitto. "Garantire piena protezione ai civili in accordo con il diritto internazionale"

Gaza, l'appello del Qatar per Rafah: "Impedire il genocidio"

Appello a "un'azione internazionale urgente" per scongiurare "un genocidio" nella Striscia di Gaza: a rivolgerlo il governo del Qatar, in una dichiarazione nella quale condanna in particolare le incursioni di Israele nell'area di Rafah, al confine con l'Egitto. A diffondere la posizione dell'emirato è stato il ministero degli Esteri. Nel documento si sottolinea che il Qatar denuncia "nei termini più forti" i bombardamenti condotti dalle "forze di occupazione" di Israele nel governatorato di Rafah.

Nella dichiarazione si chiede poi "un'azione internazionale urgente per prevenire l'invasione della città e il compimento di un genocidio e allo stesso tempo per garantire piena protezione ai civili in accordo con il diritto internazionale e il diritto umanitario internazionale". L'offensiva di Tel Aviv è continuata anche in altre zone della Striscia. È di ieri sera la notizia, diffusa dai responsabili dell'ospedale Al-Ahli, dell'uccisione di sette membri di una stessa famiglia a Gaza City. Insieme con l'Egitto il Qatar è Paese mediatore nei colloqui indiretti in corso al Cairo tra rappresentanti del governo di Israele e dell'organizzazione palestinese Hamas.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)