Giornata memoria. Tajani: "Ricordare sempre, contro ogni negazionismo"

Il ministro degli Affari Esteri: "Conoscere e comprendere la Shoah, anche arginando ogni forma di negazionismo, significa preservare i valori fondanti della Repubblica e della casa comune europea, costruita sulle radici giudaico-cristiane. Ricordare sempre, affinché tragedie simili non si ripetano"

Giornata memoria. Tajani: "Ricordare sempre, contro ogni negazionismo"

"Conoscere e comprendere la Shoah, anche arginando ogni forma di negazionismo, significa preservare i valori fondanti della Repubblica e della casa comune europea, costruita sulle radici giudaico-cristiane. Ricordare sempre, affinché tragedie simili non si ripetano". Il ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale Antonio Tajani lo scrive su Twitter in occasione della Giornata internazionale della Memoria che si celebra ogni 27 gennaio per ricordare le vittime dell'Olocausto nazista.

Tajani, che è anche vice presidente del Consiglio dei ministri, ha pubblicato un'immagine raffigurante sullo sfondo l'ingresso al campo di concentramento di Birkenau, che si trova in Polonia, e in primo piano una frase di Anna Frank, giovane di religione ebraica e autrice del noto Diario che fu poi pubblicato postumo, dopo la sua morte nel campo di concentramento di Bergen-Belsen avvenuta nel 1945: "Quel che è accaduto - recita la citazione - non può essere cancellato, ma si può impedire che accada di nuovo".

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)