Lavoro: in 13 centri per l'impiego veneti il 7 novembre aziende e disoccupati si incontrano
Nei Centri per l’impiego di Arzignano (VI), Bassano del Grappa (VI), Belluno, Legnago (VR), Mestre, Mirano (VE), Padova, Rovigo, San Bonifacio (VR), Schio (VI), Treviso, Verona e Vicenza il prossimo 7 novembre si terrà la prima edizione di Incontralavoro, la giornata di ‘recruiting’ promossa da Regione del Veneto e Veneto Lavoro con l’obiettivo di mettere in contatto i disoccupati con le imprese alla ricerca di potenziali candidati.
La macchina organizzativa della ‘borsino’ del lavoro è già in moto: “Invito le aziende e le agenzie del lavoro interessate a cogliere questa opportunità e a contattare i referenti dei Centri per l’Impiego specificando posizioni offerte e profili ricercati”, fa appello l’assessore al lavoro della Regione Veneto, Elena Donazzan.
Durante la giornata, aziende e Agenzie per il lavoro avranno a disposizione un desk dedicato dove svolgere i colloqui con i candidati preselezionati dagli operatori dei servizi pubblici per l’impiego sulla base dei curricula e delle richieste espresse dalle imprese. I datori di lavoro interessati a partecipare possono contattare i referenti dei Centri per l’Impiego specificando le posizioni lavorative vacanti e il tipo di profili professionali ricercati. La partecipazione all’evento e il servizio di incrocio domanda offerta sono gratuiti.
Dopo aver raccolto le vacancy di imprese e agenzie per il lavoro, Regione Veneto e Veneto Lavoro comunicheranno le modalità di partecipazione per i disoccupati, che potranno consultare le offerte disponibili a IncontraLavoro per ogni Centro per l’Impiego e candidarsi online alle preselezioni per svolgere il colloquio per la posizione di proprio interesse.
Per i contatti con i Centri per l’Impiego interessati e per maggiori informazioni sull’iniziativa è disponibile la pagina web di ClicLavoro Veneto, www.cliclavoroveneto.it/incontralavoro.
Fonte: Ufficio Stampa Regione Veneto