Vaccino, Von der Leyen: giovedì l'Ema su Astrazeneca, sono fiduciosa

La presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, sulla situazione che ha visto il vaccino anti-Covid sospeso in diversi Paesi dell'Unione europea, tra cui l'Italia, la Francia, la Germania e la Spagna

Vaccino, Von der Leyen: giovedì l'Ema su Astrazeneca, sono fiduciosa

"Domani l'Agenzia europea per i medicinali rilascerà il suo parere sulla sicurezza di AstraZeneca, ma sono fiduciosa dell'esito e sono fiduciosa su AstraZeneca". Così la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, sulla situazione che ha visto il vaccino anti-Covid sospeso in diversi Paesi dell'Unione europea, tra cui l'Italia, la Francia, la Germania e la Spagna.

"E' un segno di rispetto nei confronti degli scienziati dar loro il tempo necessario di analizzare i dati dei recenti episodi tromboembolici", ha sottolineato la presidente, ribadendo la bontà dei processi che hanno portato l'autorizzazione del vaccino da parte dell'Ema.

Domani l'Agenzia si pronuncerà sui risultati ottenuti dal team di ricercatori messo su per valutare se casi di trombosi siano da attribuire al vaccino di Astrazeneca stesso o se siano episodi non collegati. "È bene avere questi processi, che dobbiamo accettare e rispettare", ha concluso Von der Leyen.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)