A Segnavie si parla di futuro per “orientarsi nel mondo che cambia”

È davvero lungo l’elenco di voci autorevoli intervenute nei sette anni di “Segnavie”, il progetto/percorso proposto dalla Fondazione Cariparo per “orientarsi nel mondo che cambia”.

A Segnavie si parla di futuro per “orientarsi nel mondo che cambia”

Il 5 novembre, Carlo Carraro, professore di economia ambientale a Ca’ Foscari, interverrà su un tema di strettissima attualità: “Avremo un futuro? Dal cambiamento climatico molti rischi e qualche opportunità” (ore 17.45 nell’auditorium dell’Orto botanico; ingresso gratuito con registrazione sul sito segnavie.it).

Il metodo Trascend: trasformare i conflitti con la nonviolenza” sarà al centro dell’incontro del 26 novembre, stesso orario e luogo, con Johan Galtung, riconosciuto come il fondatore dei moderni studi sulla pace e sui conflitti. Nel 1998 ha fondato Transcend Peace University, un’organizzazione internazionale finalizzata a formare e diffondere la pratica della trasformazione nonviolenta dei conflitti. Nel 1987 è stato insignito del Right livelihood award, il Premio Nobel per la pace alternativo.

È già da segnare in agenda anche l’incontro del 29 gennaio con Annalisa Magone, presidente di Torino Nord Ovest, centro di ricerca su lavoro, impresa e innovazione, su “Il lavoro che serve. Persone nell’industria 4.0”.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)