Padova: con le porte aperte e le lampade accese, ecco la «Notte dei santuari» al santuario di San Leopoldo

Anche il santuario di san Leopoldo aderisce all’evento nazionale “Notte dei Santuari”, proposto dalla Conferenza episcopale italiana (Ufficio Nazionale per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo, Sport e Pellegrinaggi).

Padova: con le porte aperte e le lampade accese, ecco la «Notte dei santuari» al santuario di San Leopoldo

Lo farà con la proposta di una veglia di preghiera e adorazione eucaristica tra le 20.30 alle 22.30 nella serata del 1° giugno prossimo. In avvio della serata, al santuario dei francescani Cappuccini di Padova, due gesti simbolici: l’apertura della porta della Speranza e l’accensione di una lampada, segno della luce di Cristo che viene a rianimare e riscaldare i cuori di tutti noi in questo tempo difficile della pandemia, per ridonare ai fedeli e ai pellegrini la gioia di una ripartenza.

“Notte dei Santuari” è una iniziativa di spiritualità, proposta in comunione con molti altri santuari italiani, e si inserisce nel progetto Speranza “Ora viene il bello” (info: https://turismo.chiesacattolica.it/oravieneilbello ). Con l’adesione dei vari santuari sparsi in tutta la Penisola, in numerose città, la notte del 1° giugno si realizzerà una vera comunione di preghiera.

Fonte: Cappuccini Santa Croce

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa